Rimini, accordo in prefettura contro la violenza alle donne

0
323

(Sesto Potere) – Rimini – 23 marzo 2023 – Sottoscritto oggi in Prefettura a Rimini un Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti delle donne. Si tratta dell’atto finale di un percorso di approfondimento condotto dai vari soggetti istituzionali e associativi sulla complessa tematica nell’ambito delle rispettive sfere di competenza.

prefettura rimini

È prevista l’attivazione di appositi tavoli tematici tra i vari sottoscrittori aperto al contributo di idee di soggetti pubblici e privati e l’accordo sarà valido per la durata di tre anni. Con verifica prima della scadenza per eventuale rinnovo.        

I sottoscrittori dell’accordo sono: Prefetto, Procuratore della Repubblica, Presidente del Tribunale, Presidente della Provincia, Vicesindaco Comune di Rimini (anche in qualità di Comune capofila del Distretto Socio-Sanitario Rimini Nord), Sindaco Comune di Cattolica (in qualità di ente capofila per le tematiche di contrasto alla violenza e in rappresentanza dei Comuni del Distretto di Riccione), Direttore Ufficio Esecuzione Penale Esterna, Direttore Casa Circondariale di Rimini, Direttore Azienda Unità Sanitaria Locale Romagna, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna – Ufficio VII – Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, Questore, Comandante Provinciale Carabinieri, Consigliera di Parità Provincia di Rimini, Sindaci Comuni Distretto Sociosanitario Rimini Nord, Sindaci Comuni del Distretto di Riccione, Centro Antiviolenza del Comune di Rimini “Rompi Il Silenzio” e Centro Antiviolenza distrettuale di Riccione.