(Sesto Potere) – Rimini – 21 dicembre 2021 – Alle due associazioni civiche locali ‘Rimini Autismo’ e ‘Basta merda in mare’ è stato assegnato il Sigismondo d’Oro 2021, ovvero: riconoscimento attribuito alla fine di ogni anno ai riminesi che abbiano onorato, con la propria attività, la città.

Una scelta che ha un evidente comun denominatore, l’impegno di cittadini e gruppi di cittadini che con la loro incessante attività pluriennale, hanno contribuito a migliorare la nostra comunità in termini ambientali, sociali, relazionali e culturali, superando ingiustificati ritardi e veri e propri tabù, ponendo nella giusta luce e dimensione problemi prima misconosciuti e credendo fermamente nell’apporto straordinario che può dare ogni persona al bene comune.

La cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta questo pomeriggio al Teatro Galli. Per l’associazione “Rimini Autismo” ha ritirato il riconoscimento la presidente dell’associazione Alessandra Urbinati, per l’associazione “Basta merda in mare” il riconoscimento è stato ritirato dal presidente Luca Randi.

La cerimonia è stata aperta dal saluto di fine anno del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.