Rifugio Matildico: domani alle ore 9.30 in diretta su Uno Mattina

0
198

(Sesto Potere) – San Polo d’Enza (RE) – 1 settembre 2020 – Domani alle 9.30 tutti davanti alla Tv, sintonizzati su Rai Uno, per seguire Unomattina Estate in diretta dal Rifugio Matildico di San Polo d’Enza.

Ivano Chiapponi, insieme e ai volontari che ogni giorno prestano servizio gratuito al Centro recupero animali selvatici (Cras), sarà intervistato dai conduttori Alessandro Baracchini e Barbara Capponi in diretta dagli studi televisivi di Saxa Rubra a Roma.

Il Rifugio Matildico di Ivano Chiapponi, nato nel 2011 per accogliere e soccorrere gli animali in difficoltà fino al successivo reinserimento in natura, è convenzionato con l’Amministrazione provinciale di Reggio Emilia e si avvale della preziosa collaborazione di veterinari che prestano il loro servizio gratuitamente o a prezzi particolari senza i quali non sarebbe possibile salvare ogni anno centinaia di mammiferi e volatili autoctoni feriti o oggetto di sequestri dalle autorità giudiziarie.

Oltre all’attività principale, il Centro svolge anche una importante funzione sociale e civica per diffondere l’educazione ambientale, far conoscere e avvicinare il mondo degli selvatici a grandi e piccini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here