Rifiuti, in consegna a Cervia kit completi per il porta a porta

0
199

(Sesto Potere) – Cervia – 22 settembre 2020 – Proseguono le attività di Hera per migliorare la raccolta differenziata e promuovere una gestione responsabile dei rifiuti nel Comune di Cervia.

Bidoncini-PaP-Hera

Nelle frazioni cervesi di Castiglione e Tantlon in questi giorni, personale incaricato dalla multiutility provvederà a consegnare il kit standard per la raccolta differenziata, composto da contenitori e calendario. Il servizio porta a porta non subirà modifiche e le nuove forniture contribuiranno ad agevolarlo.

Gli operatori sono dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro. Per essere certi che si tratti di un incaricato Hera è possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde gratuito 800.862.328 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

La distribuzione riguarderà complessivamente 1.089 utenze fra domestiche e non domestiche e proseguirà fino a inizio ottobre. Al termine, alle utenze non trovate in casa verrà lasciato un avviso con le indicazioni per ritirare il kit in stazione ecologica o presso gli infopoint che saranno allestiti in ottobre nelle due frazioni.

Differenziare correttamente i rifiuti non è semplicemente un obbligo di legge ma rientra in quei comportamenti sostenibili che, se effettuati da tutti i cittadini, contribuiscono notevolmente alla qualità della vita nelle nostre città, alla tutela della bellezza e valorizzazione delle campagne e del territorio.

L’amministrazione comunale e Il Gruppo Hera, lavorando in piena sinergia, si propongono di sostenere e aiutare sempre più i cittadini a migliorare e aumentare la raccolta differenziata che a Cervia attualmente è attorno al 50%, mentre l’obiettivo da raggiungere è il 70%, come previsto dal Piano Regionale di Gestione Rifiuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here