(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 18 gennaio 2023 – Informatica, intelligenza collettiva, software: se ne parla nell’incontro con il ricercatore dell’Università di Bologna Danilo Pianini, appuntamento – con il ciclo “La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti” – venerdì 20 gennaio alle ore 18,30 nella Sala consiliare del Comune di Forlimpopoli

Per il ciclo: “La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti. Incontri con ricercatori e scienziati romagnoli” l’appuntamento è per venerdì 20

Danilo Pianini

gennaio con Danilo Pianini, ingegnere informatico e ricercatore dell’Università di Bologna.

L’incontro si tiene ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Forlimpopoli, ed è uno degli appuntamenti organizzati dalle Associazioni Nuova Civiltà delle Macchine e Minerva Associazione di Divulgazione scientifica.

Pianini, che verrà intervistato dalla vicepresidente dell’associazione Minerva Martina Cavallucci, è originario di Pennabilli, ha conseguito laurea e dottorato in Ingegneria Informatica, attualmente è ricercatore dell’Alma Mater e si occupa di ingegneria dell’intelligenza collettiva nel software, di processi di sviluppo agili e di simulazione.

L’incontro verrà aperto dal presidente dell’associazione Nuova Civiltà delle Macchine Roberto Camporesi e sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale YouTube della Associazione. Dopo l’incontro sarà possibile continuare il dialogo presso il ristorante pizzeria Domus. E’ gradita la prenotazione.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.