Riccione, la rassegna letteraria ‘Il Giardino segreto’ torna in autunno

0
92

(Sesto Potere) – Riccione – 3 settembre 2021 – Si conclude oggi, venerdì 3 settembre, la rassegna letteraria “Il Giardino segreto” che si svolge nel giardino della Biblioteca comunale (vedi foto in alto). L’iniziativa, realizzata in collaborazione con “Il Rifugio dei Libri”, proseguirà anche in autunno. Partita a luglio alla sua prima edizione, la serie di incontri con gli autori, sia locali che di respiro nazionale, ha riscontrato un ottimo consenso di pubblico.

E’ in corso di definizione la programmazione di un ulteriore calendario per proseguire con la fortunata rassegna nelle prossime settimane.

biblioteca comunale di riccione

L’appuntamento di oggi de “Il Giardino segreto” si terrà in compagnia di Maddalena di Lieto, insegnante di lettere appassionata di viaggi, e del suo romanzo ambientato a Cuba, “Almeno per me”. Un viaggio a La Habana, una vacanza che nonostante qualche problema risulta entusiasmante con la scoperta di un nuovo amore travolgente.

Tra illusioni e dure verità si conosce più a fondo la realtà dell’isola caraibica, e nonostante l’amara delusione, la storia non è una accusa ma un omaggio a La Habana, quasi un riscatto dall’amore, un recupero di dignità e valore nei confronti di una città tanto bella quanto difficile, che l’autrice adora e che visita spesso. A dialogare con l’autrice Debora Grossi.