(Sesto Potere) – Riccione – 13 dicembre 2021 – Riccione Christmas Star si arricchisce di otto appuntamenti speciali con la rassegna Dai Cori al Cuore e le scuole musicali del territorio da domenica 19 dicembre a sabato 22 gennaio 2022.

Sei ensamble corali con i cori cittadini e due concerti, il giorno di Natale con Musicantiere e il 2 gennaio con l’Istituto Musicale di Riccione, si aprono alla città dopo mesi di inattività dovuti alla situazione sanitaria. Con i cori le Chiese, dal centro ai quartieri, diventano spazi e luoghi d’incontro della comunità all’insegna della musica. Con due concerti al Palazzo del Turismo in orario pomeridiano i giovanissimi delle scuole musicali si ripropongono alla città attraverso i loro progetti musicali.

“I Cori cittadini hanno tanta voglia di tornare ad esibirsi di fronte ad un pubblico vero, in presenza , non on line di fronte ad un freddo schermo – commenta l’assessore a Turismo Cultura Eventi Stefano Caldari – , hanno studiato ed elaborato proposte assieme all’amministrazione e finalmente adesso ci siamo. In completa sicurezza proponiamo quest’anno una bella programmazione delle corali nei luoghi di culto della città in linea con la progettazione degli eventi natalizi che dal centro si irradiano ai quartieri, dalle accensioni degli alberi alle singole iniziative. Dopo le fortunate esperienze dei mesi scorsi diamo ulteriore spazio anche ai ragazzi musicisti delle scuole musicali. Filo conduttore delle nostre proposte rimane il lavoro di progettazione per contenuti e proposte artistiche studiati su misura con le realtà del territorio”.

Stefano Caldari

Si parte Domenica 19 dicembre con il Concerto dell’Avvento eseguito dal Coro Città di Riccione Women Ensemble alla Chiesa Gesù Redentore – ore 16:00.

Mercoledì 22 dicembre per i Cori al Cuore protagonistà sarà il Coro Perla Verde Riccione  – Suoni di Natale alle Chiesa Stella Maris – ore 21:00. Sabato 25 dicembre sarà la volta di Cricca di Natale di Giovanni Cricca Musicantiere al Palazzo del Turismo – ore 18:00. Riccione è una fucina di artisti straordinari, tra questi il giovanissimo talento Giovanni Cricca scoperto al “Compleanno di Riccione”. Il musicista e cantautore reduce dalle selezioni di Area Sanremo torna al Palazzo del Turismo per uno show case intimo e inedito nel giorno di Natale. Domenica 2 gennaio al via il Concerto di Capodanno con Rebecca Vannucci dell’Istituto Musicale di Riccione al Palazzo del Turismo -ore 17:00.Mercoledì 5 gennaio per la rassegna Dai Cori al Cuore, Le Allegre Note si esibiranno con L’Adriatico canta l’Appennino alla Chiesa Mater Admirabilis – ore 16:00.

Domenica 9 gennaio con dai Cori al Cuore il Coro Satibì Singers con Glorify the Lord si esibirà alla Chiesa Mater Admirabilis – ore 17:00.

Sabato 15 gennaio Dai Cori al Cuore andrà in scena il Corpo Bandistico di Mondaino e il Coro Lirico Perla Verde con Incontri musicali – Concerto per coro e orchestra di fiati alla Chiesa San Martino- ore 21:00.

Sabato 22 gennaio Dai Cori al Cuore, Coro Stella Alpina con ‘E passerà su di noi l’ultima stella’ alla Chiesa San Lorenzo in Strada ore 18:00.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. L’accesso è consentito con Green Pass rafforzato e dispositivo di protezione individuale. Info e approfondimenti: www.riccione.it Il progetto è promosso dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione