Riccione, al via la 7^ edizione di “Storia e Storie in spiaggia”

0
146
notte rosa riccione

(Sesto Potere) – Riccione – 6 luglio 2021 – Per la settima estate consecutiva, a grande richiesta, la Biblioteca comunale e il Museo del Territorio di Riccione ritornano in spiaggia con tante bellissime letture animate.

Due appuntamenti settimanali, in altrettanti stabilimenti balneari, ogni martedì mattina e giovedì pomeriggio a partire da martedì 6 luglio: ha così inizio il tour estivo “Storia e Storie in spiaggia”, direttamente in riva al mare.

Calendario

Le letture animate si rivolgono a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni.

La rassegna, che ha ottenuto una “menzione speciale” e un premio dalla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri 2020”, si propone di diffondere l’amore per la lettura e l’ascolto anche nei mesi estivi, e decide di farlo proprio là dove si consuma il rito della vacanza per eccellenza: in riva al mare e sotto l’ombrellone.

Tutti gli appuntamenti sono liberi e gratuiti, e si svolgeranno con il rispetto di tutte le precauzioni anti-Covid-19: contingentamento e distanziamento dei posti (fino al raggiungimento della capienza fissata per ciascun bagno ospitante); pulizia e sanificazione delle sedute; uso di gel disinfettanti per le mani ecc.

Il calendario degli appuntamenti è stato definito, come ogni anno, in collaborazione con le cooperative bagnini e le associazioni di categoria.

Un grazie infine ai bagni ospitanti per la cooperazione negli allestimenti e nella conduzione degli incontri.