Riccione, al via al Palazzo del Turismo il Cinecamp del Giffoni Film Festival

0
189

(Sesto Potere) – Riccione – 20 agosto 2020 – S’è aperto il 18 agosto, nelle sale del Palazzo del Turismo di Ricicone, il Cinecamp del Giffoni Film Festival , l’ arena cinematografica per tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto Riccione Hub Giffoni Film Festival 2020.

Quest’anno il noto Festival di cinema per ragazzi di Giffoni spegne 50 candeline e per l’occasione, non potendo ospitare i giovani provenienti dalle varie parti del mondo e d’Italia, ha deciso di trasferirsi in alcune città italiane, tra cui Riccione, per consentire di visionare le anteprime dell’industria cinematografica dedicata ai giovanissimi.

 A portare il saluto della città di Riccione al Festival del cinema per ragazzi il sindaco Renata Tosi e l’Assessore ai Servizi Educativi, Alessandra Battarra (vedi foto in alto).

Dieci i giurati di Riccione per la sessione + 16 anni e 10 per quelli +13. Le proiezioni in streaming si svolgeranno nella sala al piano terra del Palazzo del Turismo, secondo tutte le norme di sicurezza in vigore e alla presenza di un tutor. 

“E’ andato tutto molto bene in questa prima giornata di lavori – ha detto l’assessore Battarra -. I ragazzi sono collegati in streaming con il festival e hanno visto il primo titolo in concorso Black Conflux, un film canadese che è piaciuto molto ai ragazzi, nonostante il tema difficile affrontato. Tutti molto contenti ed entusiasti, i ragazzi che hanno deciso di partecipare anche come ospiti del Hub Riccione, ad un’esperienza unica e formativa come questa”.  

Le proiezioni si terranno nelle giornate dal 18 al 22 agosto per la fascia d’età che va dai 16 ai 17 anni e nelle giornate dal 25 al 29 agosto per la fascia di età che va dai 13 ai 15 anni. Ci saranno due proiezioni giornaliere, una al mattino ed una al pomeriggio, in streaming col Giffoni Film Festival. Oltre alla visione dei film, i partecipanti assisteranno, sempre in streaming, al Meet The Star, cioè a dibattiti/confronti con personaggi del mondo del cinema quali attori, registi e sceneggiatori.

Info e programma: https://www.giffonifilmfestival.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here