Riaperture, Vietina (Fi): “Consentire alle attività dei centri commerciali di tornare a lavorare”

0
171

(Sesto Potere) – Forlì – 23 aprile 2021 – “Sono al lavoro con l’ufficio legislativo di Forza Italia affinché siano riaperti immediatamente, pure nei fine settimana, tutti i negozi anche all’interno dei centri commerciali: il settore del commercio e dei pubblici esercizi ha già sofferto troppo e ha bisogno di riprendere a lavorare, ovviamente in sicurezza, con continuità”. Lo dichiara Simona Vietina, deputata di Forza Italia.

“La posizione concordata con le forze di maggioranza – ricorda la parlamentare azzurra – era un’altra: dalla bozza condivisa al provvedimento pubblicato, però, è misteriosamente sparita la riapertura dei centri commerciali durante il week-end. Una scelta che pecca di buonsenso e che impatta su un settore già duramente provato dagli effetti della pandemia. Gli imprenditori hanno chiesto a più riprese una cosa semplice: date certe per la riapertura. Il Governo non può prendere ancora tempo nei confronti di queste imprese: i centri commerciali hanno dimostrato grande responsabilità e la capacità di accogliere i loro clienti con sicurezza.

Il nostro impegno, condividendo il nuovo appello di Federdistribuzione, è quello di modificare il Decreto consentendo a tutte le attività dei centri commerciali di tornare a lavorare anche nei week-end a partire dal 15 maggio”: conclude Simona Vietina