(Sesto Potere) – Forlì – 5 aprile 2020 – Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Forlì , con un comunicato stampa, commenta la notizia diffusa ieri dalla giunta comunale (attraverso una nota dell’assessore Andrea Cintorino e un comunicato del sindaco Gian Luca Zattini) della riapertura domani, lunedì 6 aprile, del Mercato coperto di piazza Cavour-piazza delle Erbe a Forlì.

“Apprendiamo con stupore la notizia della riapertura del mercato coperto, scelta poco comprensibile alla luce dello stato di emergenza in essere, nonché delle peculiarità di un luogo che si presta a una difficile opera di controllo e prevenzione”: afferma il Pd.
“Leggendo le parole dell’assessore Cintorino, inoltre, sembrerebbe che la scelta sia stata giustificata dall’ordinanza della Regione Emilia Romagna, quando in verità non è così, avendo questo provvedimento semplicemente prorogato le misure già in essere fino al 13 aprile”: evidenzia il gruppo Pd.
“Non comprendiamo quindi la scelta dell’amministrazione, che fino a ieri ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per applicare le misure idonee per l’apertura del mercato, mantenendolo chiuso a garanzia della popolazione e degli esercenti. Perché oggi la stessa Amministrazione ritiene di poterlo riaprire? Con quali risorse pensa di garantire le misure di controllo necessarie?”: si domanda il gruppo consiliare del Partito Democratico di Forlì che conclude così: “Nella situazione d’emergenza in cui ci troviamo, non sono accettabili incoerenze e contraddizioni, e soprattutto cambi di rotta in ragione di mere contrattazioni politiche interne alla maggioranza.