(Sesto Potere) – Portico – 30 ottobre 2021 – Oggi è stata riaperta la strada provinciale 25 della “Valbura” che collega i comuni di Portico-San Benedetto e Premilcuore.

L’intervento, eseguito dall’azienda CTA, è stato possibile grazie ad un contributo di € 200.000 della Protezione Civile regionale, all’impegno dei Sindaci Monti e Valmori e al servizio strade della Provincia di Forlì-Cesena guidata dal Rup Alessandro Costa.

Sul sito ci saranno ancora interventi da mettere in campo per la normale viabilità stradale.

“Ma è importante il ripristino di un collegamento per territori montani che già soffrono a livello infrastrutturale. La Provincia di Forlì-Cesena ha sofferto le conseguenze di una legge incompleta a livello economico e di risorse umane e le conseguenze si sono riversate in particolare sulle aree “interne” e montane”: commenta il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi, oggi presente al taglio del nastro come rappresentante della Provincia, che conclude così: “Ora dobbiamo invertire questa tendenza e bisogna che venga compresto anche dal legislatore, il Parlamento. Segnali positivi intanto vengono dagli ultimi governi che hanno aumentato le risorse da mettere a disposizione di strade e scuole che le Province si trovano ancora a gestire”.