Restauro facciata del corpo centrale di Cittadella S. Rocco di Ferrara

0
172
lavoro

(Sesto Potere) – Ferrara – 30 marzo 2021 – Proseguono gli interventi per la riqualificazione della Casa della Salute Cittadella S. Rocco di Ferrara. Nella giornata di ieri ha preso avvio, infatti, il restauro della facciata del corpo centrale dello stabile di Corso Giovecca 293. Per lo svolgimento dei lavori in sicurezza sarà allestito un ponteggio sul prospetto del fabbricato centrale. Si tratta di un intervento già inserito nel piano dei lavori, realizzato dalla ditta che si occupa delle manutenzioni per l’azienda ospedaliera.

Dal 1° settembre riapre il Bar della Casa della Salute Cittadella S. Rocco  di Ferrara — AUSL Ferrara

La durata prevista per l’intervento è di due mesi per un importo di 225 mila euro.

Nulla cambia per la fermata dell’autobus situata in prossimità dell’ingresso centrale, mentre sono potenziati i parcheggi riservati, grazie all’istituzione di 2 posti disabili per favorire l’accesso alla struttura ai cittadini in condizioni di fragilità, riadattando lo spazio riservato al parcheggio delle biciclette.

Sono garantiti, infine, i posti auto per i taxi, temporaneamente collocati nella corsia opposta.

Con questo corposo intervento di restauro al fabbricato centrale confermiamo nuovamente il nostro impegno per riqualificare e potenziare Cittadella S. Rocco, punto di riferimento della sanità cittadina” afferma in proposito Monica Calamai, direttore generale AUSL Ferrara.