Regionali, i candidati di Europa Verde incontrano i pendolari

0
93

(Sesto Potere) – Forlì – 22 gennaio 2020 – Questa mattina i candidati di Europa Verde alle regionali, militanti e attivisti, si sono dati appuntamento in tutte le stazioni delle principali città dell’Emilia-Romagna per un volantinaggio a favore dei pendolari, per chiedere un potenziamento dei trasporti ferroviari e far conoscere le proposte sul trasporto della formazione ambientalista che sostiene  Stefano Bonaccini alle regionali del 26 gennaio.

L’iniziativa ha coinvolto anche le stazioni di Cesena e Forlì assieme ai candidati Alessandro Ronchi, Linda Maggiori, e Maurizio Pascucci, che si sono intrattenuti con i pendolari.

Nell’occasione è stato consegnato il volantino “Muoversi meglio, inquinare meno” con le principali proposte di Europa Verde sulla mobilità.

Un sistema ferroviario più efficiente, puntuale, gratuità dei trasporti per gli Under 25 e bus gratuiti per chi ha l’abbonamento del treno sono alcuni dei punti del programma che Europa Verde porta nella coalizione di centrosinistra, che ha già scelto di dedicare alla mobilità su rotaia la maggior parte degli investimenti previsti nel nuovo piano regionale dei trasporti.

“Se vogliamo ridurre l’inquinamento e la produzione di CO2 dobbiamo rendere sempre più conveniente e comodo spostarsi sui treni e pensare a nuovi progetti di trasporto collettivo come tram e metropolitane di superficie” ha dichiarato il portavoce provinciale Alessandro Ronchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here