Regionali, Farneti (Lega): Siamo il 1° partito in 21 comunii di Forlì-Cesena

0
97

(Sesto Potere) – Mercato Saraceno, 29 gennaio. “Un risultato eccellente che alimenta ancora di più la tenacia e la volontà di difendere e tutelare i nostri territori. Ringrazio tutti gli elettori che hanno scelto di mettere la croce sulla Lega, i 2.695 che hanno scritto il mio nome sulla scheda e anche tutti quelli che hanno optato per altri candidati leghisti. Ci avete trasmesso una motivazione in più per andare avanti con grande determinazione”.

E’ Ombretta Farneti, candidata nella lista della Lega alle regionali e capogruppo a Mercato Saraceno della lista di opposizione ‘Mercato Saraceno Cambia’, a commentare il successo ottenuto.

“I risultati della Lega nei nostri comuni sono importanti – aggiunge l’esponente del Carroccio – : è il primo partito in 21 comuni della provincia di Forlì-Cesena e in sei di questi (Borghi, Mercato Saraceno, Sarsina, Sogliano, Premilcuore e Verghereto) ha ottenuto più voti di tutta la coalizione di centrosinistra. I migliori risultati li abbiamo raggiunti a Verghereto, con il 48,72%, a Borghi con il 46,39 e a Mercato Saraceno con il 45,02 (e non è un caso!). Il centrodestra supera il 50 per cento in 17 comuni, mentre il centrosinistra solo in cinque”.

“Bonaccini e la sua coalizione hanno vinto, anche se con una forbice di voti sempre più risicata, e faccio loro i miei complimenti. Ma quello che emerge dai risultati è una comunità regionale spaccata con vaste aree di abitanti e territori che si sentono abbandonati, soprattutto nelle zone collinari e montane. Una partita molto difficile per chi ha promesso tutto a tutti e che, con ogni probabilità, non riuscirà a mantenere. Per quanto ci riguarda, noi andiamo avanti verso il prossimo obiettivo”: conclude Ombretta Farneti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here