Regionali E-R, da Salvini avviso di sfratto a Bonaccini

(Sesto Potere) – Cervia – 4 agosto 2019 – “Me ne dicono dietro di tutti i colori, dal lunedì alla domenica. Lasciamo alla sinistra l’odio nei confronti di chi non la pensa come loro. Chi lo avrebbe detto  qualche anno fa che avremmo vinto le elezioni comunali a Forlì ed a Ferrara? chi lo avrebbe detto? Cambia il mondo , è cambiata Forlì, hanno perso Predappio  …. e il prossimo che farà le valige è il governatore dell’ Emilia – Romagna e vedremo di scegliere una governatrice della Lega”:

salvini a cervia

con queste parole – ieri sera in piazza dei Salinari a Cervia, sul palco della Festa della Lega della Romagna (in programma dal 2 al 6 agosto, ndr) , davanti ad un pubblico di 4-5000 persone (vedi foto, ndr), il ministro dell’Interno e leader del Carroccio, Matteo Salvini , lancia ufficialmente la sfida al ricandidato presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Il riferimento di Salvini alla candidata governatrice della Lega per le prossime  elezioni regionali che si dovranno tenere in una data compresa fra novembre 2019 e inizio gennaio 2020, è alla bolognese  Lucia Borgonzoni,  senatrice e sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali nel governo Conte , il suo

salvini a cervia

nome era stato ufficializzato dallo stesso  ministro dell’Interno in conferenza stampa, durante la presentazione a Milano Marittima  della festa della Lega Romagna.

Alle prime voci di una sua possibile candidatura del centro-destra per le Regionali in Emilia-Romagna Lucia Borgonzoni si era detta “onorata”.

Da parte sua il presidente uscente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha più volte dichiarato che per vincere al centrosinistra servirà una grande alleanza che attorno al Pd raccolga la sinistra da un lato e il centro moderato dall’altra, guardando anche alle tante esperienze civiche e all’esperienza dei sindaci del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *