Regionali, duello Bonaccini -Borgonzoni sui chilometri percorsi

0
206

(Sesto Potere) – Bologna – 30 dicembre 2019 – Nuova schermaglia dialettica tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni.

Il primo nella sua Pagina Facebook, lanciando un video promozionale, aveva annotato: “Ho fatto più di 800.000 chilometri al servizio dell’Emilia-Romagna. Una terra di cui andare orgogliosi, dove vivere, lavorare, studiare e crescere i nostri figli. Sono pronto a completare il lavoro che abbiamo iniziato in questi 5 anni”.

La seconda ha replicato a stretto giro, sempre via social, che: “800.000 km fatti in 5 anni in Emilia-Romagna sono 160.000 km all’anno, ossia 438 al giorno! Il mio avversario del PD ha deciso di inaugurare un nuovo genere comico: la balla chilometrica”.

Morrone Borgonzoni e Salvini

E nuovamente Bonaccini è intervenuto rivolgendosi direttamente alla candidata governatrice del centrodestra: “Cara Lucia, quando dico che ho percorso 800mila km in 5 anni al servizio dell’Emilia-Romagna, è perché so di cosa parlo, fidati di me. Ce lo insegnano peraltro già dalle elementari: la matematica non è una opinione. Oltre ad aver battuto avanti e indietro ogni giorno, da Rimini a Piacenza (in ognuna delle due province più lontane da Bologna sono stato più di cento volte), una regione che ha una superficie di quasi 22.500 km2, ho anche avuto l’onore di rappresentare le altre Regioni nei confronti col governo, recandomi quindi a Roma settimanalmente. Così come spesso vado a Roma per rappresentare gli interessi della nostra Regione, fare accordi coi ministeri, condividere progetti, ottenere finanziamenti…”

Il candidato del centrosinistra nella sua risposta alla Borgonzoni elenca una serie di obiettivi raggiunti dalla sua giunta e infine chiosa: “Mentre tu eri occupata a promettere muri, io ero impegnato a far crescere l’Emilia-Romagna. In questi 5 anni sono successe tante cose: mentre ironizzi su Facebook su cose che non conosci e posti quello che mangi, io mi occupo dell’Emilia-Romagna. Si tratta solo di stabilire cosa sia più utile per il futuro di questa regione, i tuo gattini o i miei chilometri, tutto qui. “

Polemica chiusa?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here