Regionali, candidati lista ‘Coraggiosa’ a fianco dei lavoratori in lotta

0
165


(Sesto Potere) – Forlì – 24 dicembre 2019 – Ieri mattina i lavoratori della Auchan-Conad, hanno protestato  davanti alla sede della Prefettura di Forlì-Cesena  (vedi foto) con un  picchetto indetto da Cgil, Cisl e Uil, per l’incertezza sul futuro di 37 lavoratori e alle loro famiglie, da diversi mesi in attesa di chiaramenti sul loro futuro.

Questo sciopero che è stato stabilito dopo l’esito negativo dell’incontro al Ministero dello Sviluppo economico tra Conad, la nuova proprietaria dei punti vendita di Auchan in Italia, e i sindacati, ha visto la presenza di due candidati alle elezioni regionali della lista Emilia Romagna Coraggiosa, Cecilia Allagna e Lodovico Zanetti e del consigliere comunale di Articolo Uno, Federico Morgagni, che già de tempo segue la vicenda.

“La difesa del lavoro e dei lavoratori è un valore imprescindibile per Coraggiosa, e implica una conoscenza dei problemi del territorio. Tra le priorità della lista, insieme alla vicenda Auchan, anche quella che coinvolge la Giuliani Infissi, storica azienda forlivese.”: si legge in una nota della lista Emilia Romagna Coraggiosa .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here