Regionali, Articolo 1 Forlì aderisce alla lista “Emilia-Romagna Coraggiosa”

0
143

(Sesto Potere) – Forlì – 23 novembre 2019 – Articolo 1 Forlì: aderisce a  “Emilia-Romagna Coraggiosa- Ecologista e progressista” la lista che scenderà in campo alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio 2020 e metterà assieme, in un progetto civico e politico cosiddetto “plurale”, partiti e forze della società civile che guardano a sinistra. Un insieme composto da:  Art.1 di Vasco Errani, la Sinistra Italiana del consigliere regionale Igor Taruffi,  il comitato “È viva” di Silvia Prodi e ci sarà anche Elly Schlein, l’ex europarlamentare bolognese che nei giorni scorsi aveva aperto una serata di presentazione del progetto politico fronte a quasi mille persone (vedi foto). Ovvero: esponenti   di Legambiente, Cgil, Friday For Future, attivisti del mondo  lgbt come  Franco Grillini,  il presidente regionale di Arci Federico Amico, la presidente delle Famiglie Accoglienti Antonella Agnoli, esperti di sanità, welfare e attivisti per i diritti dei migranti.

“Aderiamo al Progetto plurale di Emilia Romagna Coraggiosa, con la volontà di costruire una proposta ed una lista che siano in grado di dare attenzioni alla sostenibilità sia economica che ambientale. Con un indirizzo progressista ed ecologista, inclusivo. Una lista aperta al contributo dell’associazionismo, del volontariato, del mondo culturale e giovanile che vuole reagire e dare una risposta alla regressione e involuzione verso cui ci sta portando una destra sovranista e populista”: si legge in una nota di Articolo 1 Forlì.

Il primo appuntamento provinciale per la presentazione del progetto si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 20.30 al Circolo Culturale Asioli a Forlì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here