Reggio Emilia, alla AV Mediopadana arriva il Wi-Fi

(Sesto Potere) – Reggio Emilia, 15 aprile 2019 – Più facile e gratuito, da oggi, connettersi al web alla stazione ferroviaria Alta Velocità Reggio Emilia Mediopadana grazie al nuovo servizio Wi-Fi Station.

Stazione Mediopadana Reggio

È sufficiente infatti cercare la rete e inserire il proprio numero di telefono e il codice di conferma a quattro cifre ricevuto via SMS, per entrare nel portale dedicato e collegarsi gratuitamente alla rete.

Attiva anche la possibilità di registrarsi tramite social login, collegandosi direttamente con i propri account Facebook, Twitter e LinkedIn.
Un ulteriore passo di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per consentire alle persone che frequentano le stazioni ferroviarie di essere sempre connesse, con accesso anche a informazioni utili per il viaggio e sui servizi disponibili nei dintorni delle stazioni stesse.
Wifi-Station rientra tra le azioni di Digital Transformation messe in campo da RFI per rendere le stazioni sempre più luoghi da vivere, funzionali alle esigenze di una mobilità integrata e sostenibile, attraverso soluzioni innovative dedicate al viaggiatore.
Il servizio è oggi attivo in 67 stazioni della rete nazionale (otto in Emilia Romagna), cui se ne aggiungeranno altre 37 entro la fine dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *