Reggio Emilia, al Mapei 4mila spettatori sugli spalti per finale Coppa Italia

0
201

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 19 maggio 2021 – Sarà il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia l’impianto che ospiterà la Finale di Coppa Italia 2020/2021 tra Atalanta e Juventus, in programma questa sera, mercoledì 19 maggio.

La Finale del trofeo, giunto alla 73ª edizione, sarà disputata per la 39ª volta in gara unica, e per la prima volta dal 2008 in una città diversa da Roma, utilizzata da allora come sede della partita.

pallone da calcio

Il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, inaugurato nel 1995, nel corso della stagione sportiva ospita le partite casalinghe dell’U.S. Sassuolo Calcio ed ha ospitato lo scorso 20 Gennaio la Finale della PS5 SuperCup 2020.

Lo stadio sarà aperto al pubblico per il 20% della capienza e gli spettatori – almeno 4mila – potranno fare il loro ingresso all’interno dell’impianto grazie all’utilizzo dell’APP Mitiga che fornirà tutte le informazioni necessarie per completare le procedure di accesso.

Dal Governo è stato disposto un apposito provvedimento per superare il limite orario del coprifuoco, seguendo la specifica richiesta di Lega Calcio, Figc, Regione Emilia-Romagna e Comitato provinciale  per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Saranno 30 i broadcaster esteri (31 includendo RAI Italia) per un totale di 200 paesi collegati, più di 30 le telecamere che inquadreranno il match, un record per una partita disputata in Italia.