Referendum costituzionale, a Forlì incontro informativo di Italia Viva

0
236

(Sesto Potere) – Forlì – 14 settembre 2020 – Domani, martedì 15 settembre alle ore 18,30 al circolo Arci di Bagnolo a Forlì (via Cervese, 186, a Forlì), Italia Viva promuove un incontro informativo sul prossimo referendum costituzionale del 20-21 settembre, per la riduzione del numero dei parlamentari. A intervenire sarà il deputato Marco Di Maio, capogruppo in Commissione Affari costituzionali alla Camera ed esperto di temi costituzionali. L’incontro si svolgerà all’aperto e l’invito è rivolto a tutti gli interessati.

Per la cronaca, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha già annunciato che lascerà libertà di voto in occasione del referendum sul taglio del numero dei parlamentari previsto per il 20 e 21 settembre

“Che vinca il “Sì” o il “No”, il giorno dopo avremo un problema: dovremo rimettere mano alle regole del gioco, come la Legge elettorale e il bicameralismo perfetto. La riforma costituzionale non finisce con il 20 e 21 settembre ma inizia in quei giorni”: ha detto il leader di Italia Viva durante la Leopolda.

E  Davide Faraone, senatore di Italia viva, nel corso dei lavori della scuola di politica “Meritare l’Europa” che s’è svolta a Castrocaro Terme a fine agosto, ha confermato che il partito lascia libertà di scelta sul voto al referendum del 20 e 21 settembre.

 Intanto, si aggiunge una voce (ed anche il volto) di Arianna Furi, fondatrice dei Millennials, associazione giovanile di Italia Viva, alla campagna per il “No” organizzata da +Europa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here