(Sesto Potere) – Ravenna – 30 novembre 2021 – Sono stati premiati in Municipio, a Ravenna, le vincitrici e i vincitori del premio “Impresa, Lavoro, Donna”, indetto dall’assessorato alle Politiche e cultura di genere del Comune di Ravenna.

Ad aggiudicarsi il titolo nella prima sezione “Imprenditrici” sono stati: Les Bompart produzioni di Maria Chiara Parollo e O Coqueiro di Benilde Armindo Gerente.

Nella seconda sezione “Imprenditrice under 35”: Service & Work – società cooperativa sociale e Bacche del Benessere Romagna di Jessica Francisconi – Coldiretti Ravenna.

Nella terza sezione “Buone prassi, conciliazione e politiche aziendali”: Terzo millennio Attesa e accoglienza – cooperativa sociale.

La seconda edizione del premio è stata dedicata a Rita Levi Montalcini, una delle figure femminili più importanti della storia della Repubblica Italiana, premio Nobel per la medicina nel 1986.

I cinque vincitori e vincitrici sono stati scelti su un totale di 9 partecipanti e per loro è previsto un premio da 4.000 euro.