(Sesto Potere) – Ravenna – 27 giugno 2022 – Nella giornata di ieri è divampato un incendio in un campo che costeggia via del Metano a Sant’Antonio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e per precauzione è stata disposta la chiusura di via del Metano dall’incrocio con via San’Alberto, direzione sant’Antonio, e di via Canalazzo, dal sottopasso del semaforo verso sant’Antonio.

Pattuglie della Polizia locale si sono portati in questi due punti e una dei carabinieri anche in via Guiccioli per tenere la zona sotto controllo pur essendo l’incendio circoscritto.
Un secondo incendio si è verificato a Santo Stefano e i Vigili del fuoco sono intervenuti. Si trattava di un incendio di grano in un campo di grosse dimensioni. Sul posto si sono portate alcune autobotti e un elicottero.
In merito all’incendio di Sant’Antonio, che è stato circoscritto dai Vigili del fuoco, il Comune ha successivamente disposto il ripristino della viabilità, non sussistendo più la necessità di isolare la zona in via precauzionale.
Mentre in merito all’incendio di Santo Stefano il Comune informa che non si è ritenuto di dover provvedere alla chiusura delle strade vicine.