(Sesto Potere) – Meldola – 8 marzo 2023 – In occasione della Giornata Internazionale della Donna prosegue la rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale con “Storie e Canzoni d’Amore” in programma venerdì 10 marzo 2023 alle ore 21.00 pressi la Sala del Consiglio Comunale di Meldola.

I coinvolgenti racconti di Stefania Zaccheroni e le emozionanti canzoni interpretate da Elisa Proietti parleranno di sentimenti e in particolare dell’amore in tutte le sue declinazioni; coordinerà la serata Giovanna Piolanti, Consigliera Comunale.

Stefania Zaccheroni è nata e vive a Meldola. Da anni si dedica alla scrittura, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, ed i suoi testi ritraggono, con sguardo lucido ed ironico, scorci di vita familiare con un chiaro punto di vista femminile.

Elisa Proietti è originaria di Solarolo ed è figlia d’arte. Ha studiato canto al Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e per anni è stata la voce di famose orchestre della Romagna. Il canto è rimasto una sua grande passione che continua a coltivare con il padre o in eventi speciali. (Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Meldola 0543 499452).

Sempre in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, l’amministrazione comunale ha scelto di collocare nel balcone del Municipio mazzi di mimose (vedi foto in basso) per “omaggiare simbolicamente tutte le donne di Meldola e ricordare a tutti l’inestimabile valore dell’essere donne” con gli auguri personali e speciali del sindaco Roberto Cavallucci a tutte le donne della città.