Raccolta firme e manifestazione in piazza per la Polstrada di Rocca

0
122

(Sesto Potere) – Rocca – 20 febbraio 2020 – Il Comune di Rocca San Casciano informa che sabato mattina dalle ore 10:30 in Piazza Fratelli Tassinari (davanti al Municipio) si svolgerà la pacifica manifestazione di protesta  LA POLSTRADA RIMANGA A ROCCA SAN CASCIANO organizzata dal Comitato Civico SS67 a difesa della Polstrada di Rocca San Casciano.

Sarà l’occasione da parte degli amministratori locali di dimostrare pubblicamente l’importanza della permanenza della sede della Polizia Stradale a Rocca San Casciano che il governo ha deciso di dismettere.

L’invito dell’amministrazione comunale è a partecipate numerosi.

La Polstrada di Rocca San Casciano è considerata da sempre un presidio di sicurezza irrinunciabile per il territorio, un servizio importantissimo non solo per il paese e la vallata del Montone, ma per l’intero comprensorio forlivese. Lo dimostrano, ad esempio, i tanti interventi che svolgono i suoi agenti lungo la strada statale 67 fino al passo del Muraglione, sia d’inverno quando soccorrono i tanti camionisti e automobilisti intrappolati dalla neve, sia d’estate sulla sorveglianza del traffico molto intenso per le migliaia di motociclisti che salgono fino al passo del Muraglione.

Senza dimenticare i numerosi pattugliamenti lungo la SS67 nel tratto di loro competenza e nei comuni circostanti. Inoltre la sede della polizia stradale a Rocca allo Stato non costa nulla in quanto i locali della sezione sono stati concessi in comodato d’uso gratuito dal Comune di Rocca San Casciano.

Per questi motivi il Comitato Civico SS67 ha attivato una petizione on line dove si sostiene il parere negativo alla sua chiusura del distaccamento della Polizia Stradale di Rocca considerato come strategico per la vallata ed il territorio.   

E’ atto anche una raccolta firme e la richiesta si può sottoscrivere in tutti i bar della vallata del Montone da San Varano al Muraglione. Per info sulla petizione o per riceverla in formato pdf così da poterla stampare e raccogliere ulteriori firme si può scrivere a comitatocivicoss67@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here