Provincia Forlì-Cesena, è morta la segretaria generale Bagnato, cordoglio di Fratto e Zattini

0
515

(Sesto Potere) – Forlì – 24 giugno 2020 – Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Gabriele Fratto, comunica “con estremo dolore” che è deceduta la segretaria generale dell’ente di Piazza Morgagni, Francesca Bagnato (nella foto con Fratto e l’ex sindaco Drei).

“Il dolore umano e professionale è immenso e le parole mancano di significato per descrivere il profondo sentimento di questi istanti. Francesca è stata per tutti noi un supporto fondamentale oltre che una persona di grande spessore e personalità”: scrive nella sua pagina Facebook, Gabriele Fratto.

Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, infine, invia “un profondo abbraccio” alla famiglia di Francesca, a Margherita, Elisabetta e Roberto e rivolge idealmente un ultimo messaggio alla stessa Francesca scrivendo di essere stato “onorato” di averla conosciuta e aver condiviso con lei “istanti di un percorso di vita che resteranno per sempre impressi” nel suo ricordo.

Anche Gian Luca Zattini , sindaco di Forlì, esprime cordoglio a nome della città: “Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Francesca Bagnato, Segretario Generale della Provincia di Forlì-Cesena. Persona dalla solida preparazione e dal carattere  determinato, la dottoressa Bagnato è stata per anni un punto di riferimento autorevole nel sistema degli Enti Locali del territorio. La nostra Città, l’intera Provincia e la Romagna perdono un tecnico di alto valore professionale e morale che ha messo competenze e impegno al servizio della comunità, sia nelle funzioni seguite direttamente, sia nell’assicurare collaborazione costante agli amministratori, al personale dipendente, alle realtà che operano nel sistema provinciale della Pubblica amministrazione. Tutto questo in anni particolarmente complessi e difficili”.

“La Città di Forlì, dei cui sentimenti mi faccio interprete, ricorda Francesca Bagnato con affetto e stima. Alla Famiglia e ai Congiunti, al Presidente e ai Colleghi dell’Amministrazione Provinciale e a tutti coloro che hanno condiviso con la Dottoressa Bagnato percorsi di lavoro e di impegno civico giungano i sentimenti di cordoglio da parte del Comune di Forlì”: conclude il sindaco Zattini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here