(Sesto Potere) – Forlì – 24 febbraio 2023 – “Domenica ci aspetta un appuntamento fondamentale per il futuro del nuovo Partito Democratico, le Primarie per il rinnovo degli organismi dirigenti. In particolare dalle 8 alle 20, si vota per eleggere la/il Segretaria/o nazionale del PD e i rappresentanti del territorio nell’Assemblea nazionale del Partito Democratico” afferma Daniele Valbonesi, segretario del Partito democratico forlivese (nella foto in alto).
“Le Primarie – aggiunge – sono un grandissimo strumento di partecipazione, che da sempre ci contraddistingue, dando la possibilità a tutti coloro che condividono i valori del Partito Democratico di scegliere la futura linea politica e i nuovi dirigenti. Per questo invito tutti i nostri elettori e simpatizzanti a partecipare al voto, dando il loro prezioso contributo. Ci tengo sempre a ringraziare i tantissimi volontari che stanno lavorando per rendere possibile la complessa organizzazione delle Primarie”.
Possono votare tutti i cittadini e le cittadine italiani. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, devono dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e versare almeno 2 euro.
Possono votare anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede, per queste ultime categorie era necessario pre-registrarsi entro le 12 del 24 febbraio sulla piattaforma https://primariepd2023.it/.
Il voto online è riservato a persone i cui motivi di salute o residenza all’estero o in località la cui distanza dai seggi renda particolarmente difficoltoso l’esercizio del voto, che si siano registrate online entro il 18 febbraio. Per trovare il proprio seggio tra i 37 allestiti sul territorio, basta verificare la corrispondenza della propria sezione elettorale.
Per qualsiasi informazione si può consultare, oltre al sito nazionale, anche il sito www.pdforli.org o chiamare la Federazione del PD forlivese domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20, allo 0543 33719.