Presentato progetto pista ciclabile sulla Cervese, tra Forlì e Casemurate

0
257
strada cervese, tratto ravennate

(Sesto Potere) – Forlì – 14 luglio 2020 – C’è uno studio di fattibilità sul progetto di una pista ciclabile lungo tutta la Cervese, tra Forlì e Casemurate, un progetto presentato di recente in videoconferenza all’assessore regionale Andrea Corsini.

strada cervese, tratto ravennate

L’ha affermato ieri in Consiglio comunale l’assessore all’Ambiente ed alla mobilità, Giuseppe Petetta, che ha risposto a un question time presentato da Massimo Marchi (Gruppo misto/Italia Viva).

Per quanto riguarda il tratto ravennate della ciclabile fino al mare “ci dovranno pensare gli enti locali di Ravenna, coi quali abbiamo già avuto rapporti”.

La tempistica? “Sarà una cosa lunga e complicata”: ha detto l’assessore Petetta.

cervese tratto saline

Sempre in tema di Cervese , fonte di tanti e troppi incidenti, spesso anche gravi, nelle prossime settimane il Comune incontrerà i responsabili della Provincia (competente sull’arteria) e l’amministrazione sta già valutando con gli uffici la fattibilità tecnico-economica per realizzare il tratto dall’abitato di Carpinello fino a Forlì, con relativo attraversamento del Ponte di Bagnolo “un’operazione particolarmente difficile”: ha detto Petetta.

“Finalmente una Giunta forlivese che alle parole fa seguire i fatti in tema di sicurezza stradale e viabilità ciclabile. Come noi della Lega abbiamo sempre sostenuto, serve una pista ciclabile lungo la Cervese, tra Forlì e Casemurate. Ora per questo progetto c’è uno studio di fattibilità. Ma fra i nostri obiettivi più ambiziosi c’è la prosecuzione di questa pista ciclabile fino alla località di Milano Marittima – Cervia. Un ‘sogno’ certo, ma che sarà possibile concretizzare se tutti gli amministratori, forlivesi e ravennati, saranno d’accordo nel considerare quest’opera fondamentale per la sicurezza e la viabilità”: commenta su Facebook il deputato della Lega, Jacopo Morrone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here