Premiazioni progetto ‘A scuola d’impresa’

0
89

(Sesto Potere) – Forlì – 14 settembre 2021 – Giovedì 16 settembre dalle ore 15 alle ore 17 nell’ex sala Consiglio Provinciale si terrà l’evento conclusivo di “A Scuola d’Impresa”. Si tratta di un il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le politiche giovanili ed il servizio civile universale, nell’ambito dell’iniziativa promossa da UPI “Azione ProvincEgiovani anno 2020”, allo scopo di promuovere la cultura d’impresa e di sostenere le idee imprenditoriali di studenti dai 17 ai 25 anni.

Fratto_con_fascia

I partecipanti, selezionati dopo una challenge di idee aperta a tutti i giovani residenti nella Provincia di Forlì-Cesena, hanno preso parte a un percorso intensivo con imprenditori, formatori e professionisti. A conclusione dell’evento saranno premiati i migliori elaborati con un premio in denaro per dare ulteriore supporto allo spirito d’iniziativa dei futuri imprenditori di domani.

Interverranno all’evento, oltre ai giovani, veri protagonisti dell’iniziativa, con la presentazione dei propri progetti:  il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Gabriele Antonio Fratto;  la Presidente dell’Unione Rubicone Mare, Luciana Garbuglia; la responsabile del Progetto, Novella Castori;  i referenti degli enti di formazione che hanno erogato l’attività formativa e  la Dirigente del Servizio Regionale “Programmazione delle politiche dell’Istruzione, della Formazione, del lavoro e della conoscenza”, Francesca Bergamini.

Chiuderà i lavori Ilenia Malavasi, Vice presidente della Provincia di Reggio-Emilia e Sindaco del Comune di Correggio, in rappresentanza dell’UPI regionale.