Prefettura Bologna, insediato nuovo capo di gabinetto

(Sesto Potere) – Bologna – 13 agosto 2019 – Il Viceprefetto dott. Massimo Di Donato dal 15 luglio 2019 è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Bologna.  In possesso della laurea in Giurisprudenza, il dr. Di Donato coniugato e padre di tre figli, è entrato in carriera nell’ottobre 1994 ed è stato assegnato alla Prefettura di Milano, dove ha svolto la propria attività all’Ufficio di Gabinetto e negli Uffici Amministrativi. 

massimo di donato

Nel dicembre 2003 è stato trasferito presso la Prefettura di Lucca, per assumere l’incarico di Capo di Gabinetto, fino al 20 marzo 2005, quando è stato trasferito a Roma -Ministero, presso il Gabinetto del Ministro.
Lì ha assunto dapprima, l’incarico di Dirigente, in posizione di staff, Responsabile per i rapporti con gli U.T.G. e le Rappresentanze Diplomatiche, successivamente la titolarità di Dirigente in posizione di staff: Consulente Organizzativo dell’Ufficio Affari Generali nell’ambito dell’Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari ed , infine fino all’ottobre 2010 ha assunto l’incarico di responsabile per gli Affari della difesa civile nell’ambito dell’Ufficio IX – Segreteria Speciale e Servizio Cifra del Gabinetto del Ministro.

Promosso alla qualifica di Viceprefetto dal 1° gennaio 2010, è restato presso il Ministero dell’interno nell’ambito dell’Ufficio Innovazione del Gabinetto del Ministro.

Dal marzo 2011 al dicembre 2012, il Dr. Di Donato è stato assegnato come Capo di Gabinetto alla Prefettura di Agrigento, dove ha ricoperto anche l’incarico di dirigente dell’Area I ordine e Sicurezza Pubblica.

prefettura-bologna

Successivamente è stato trasferito alla prefettura di Livorno, nel dicembre 2012, dove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto e dal 14 aprile 2016 al 25 settembre dello stesso anno, le funzioni vicarie.
Dall’ottobre 2016 al 31 gennaio 2017 ha svolto l’incarico di Presidente della Commissione Territoriale per il riconoscimento della Protezione Internazionale di Firenze e, dal 1 febbraio 2017 è stato trasferito presso la Prefettura di Frosinone per esercitare le attuali funzioni vicarie. Ha conseguito la S.I.O.I, il Master in Studi Internazionali per pubblici funzionari ed è autore di alcune pubblicazioni.

Il Dott. Massimo Di Donato è stato inviato in missione all’Aquila per le esigenze connesse agli eventi sismici che hanno interessato quella Provincia.  E’ stato nominato Commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Campo nell’Elba (LI) e Commissario Straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Anagni (FR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *