(Sesto Potere) – Faenza – 4 giugno – Il sindaco di Faenza Massimo Isola aggiorna sull’attività di ripristino della normalità dopo la drammatica fase dell’alluvione in città.

“Il piano operativo va avanti. Ci avviamo verso la fine dei lavori anche nelle zone 4 e 5, pulite e sgombere salvo alcuni interventi puntuali. La zona ‘colorata’ della nostra cartina (vedi mappa in basso) si riduce e i lavori dei mezzi pesanti proseguono. Nel frattempo, come vi abbiamo comunicato nei giorni passati, decine di mezzi di spurghi sono al lavoro per effettuare interventi mirati di svuotamento da acqua e fango”: spiega il sindaco di Faenza che assicura: “Cercherò di tenervi aggiornati anche su questi interventi programmati”.

“Nelle zone alluvionate, il servizio di raccolta porta a porta non può essere garantito. Nelle prossime settimane il gestore comincerà una mappatura delle utenze che hanno i contenitori individuali danneggiati o dispersi. Nel frattempo, nelle zone che vengono ripulite, sono stati posizionati cassonetti stradali per evitare l’abbandono di rifiuti”: spiega Massimo Isola che per concludere chiede a tutti “collaborazione per garantire il decoro e le condizioni igieniche adeguate”.