Polstrada di Ferrara: operazione“Easy Cars”, false intestazioni 50 auto

0
259
polstrada

(Sesto Potere) – Ferrara – 16 aprile 2020 – Gli agenti della Sezione della Polizia Giudiziaria della Polstrada di Ferrara, dopo circa due anni di attività investigativa, portavano a termine un’ indagine denominata “Operazione Easy Cars” che consentiva di individuare un cittadino residente nella provincia di Ferrara che risultava in modo fittizio intestatario di circa 50 veicoli.

polstrada

L’indagine traeva origine da una segnalazione, relativa a un veicolo, per mancato pagamento di un pedaggio autostradale, da cui emergeva che il proprietario, titolare di partita IVA come ditta individuale, avente oggetto sociale la compravendita di autoveicoli, era intestatario di altri 50 veicoli ma nessuno di questi erano nella sua disponibilità .

Gli ulteriori accertamenti evidenziavano che la ditta era solo una parvenza con lo scopo di omettere il pagamento dell’imposta del passaggio di proprietà dei veicoli.

Pertanto veniva attivato l’iter amministrativo con la contestazione delle violazioni per un totale di circa 27.000,00 euro, mai pagate per cui, si procedeva alla radiazione di tutti i veicoli.

La Polizia Stradale è fortemente impegnata ad arginare il fenomeno attraverso attività info-investigativa in collaborazione con la MCTC, poiché il ricorso all’intestazione fittizia è frequentemente utilizzato anche dalla criminalità per commettere attività delittuose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here