(Sesto Potere) – Forlì – 21 ottobre 2022 – In mattinata sono stati presentati due nuovi motocicli Yamaha 700 in dotazione alla Polizia Locale di Forlì. I mezzi si aggiungono ad altre 5 moto già presenti nel parco veicoli. L’obiettivo è quello di dare ulteriore impulso a servizi dinamici sul territorio in particolare riguardo al contrasto delle violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada.

Per questo verrà  implementato il reparto motociclisti anche in vista delle  prossime assunzioni di nuovi Agenti.

Ai sopra indicati mezzi vanno aggiunte 47 vetture di cui 4 veicoli adibiti ai servizi specialistici di infortunistica stradale e 2 mezzi dotati di cella di sicurezza.

Infine sono in corso ulteriori acquisti per l’aggiunta di un mezzo da adibire ai rilievi dei sinistri stradali e 2 autovetture (di cui una elettrica) da utilizzare in particolare per il controllo in Centro Storico.

Questa le parole di commento del Vicesindaco Daniele Mezzacapo: “I frutti del nostro impegno per migliorare la sicurezza cittadina emergono sotto tanti punti di vista, non solo nei progetti di controllo e coesione sociale nelle case di edilizia popolare e nel contrasto al degrado urbano, ma anche nella dotazione al servizio della Polizia Locale. Questi nuovi mezzi infatti consentiranno più capillari e tempestivi interventi a favore dei cittadini dell’intero territorio.”