Polizia di stato ai lidi ferraresi

0
183

(Sesto Potere) – Ferrara – 30 maggio 2021 – Nella giornata del 29 maggio lungo la passeggiata di Lido Estensi sono stati allestiti due gazebi informativi uno della Polizia di Stato che ha svolto attività di comunicazione sui compiti della Polizia di Stato, e distribuito,  a giovani ed anziani, opuscoli  contenenti preziosi consigli per prevenire i reati di truffa, segnalare  le  violenze di genere e fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Gli operatori del gabinetto di Polizia Scientifica hanno illustrato ai cittadini le tecniche di rilevamento delle impronte e rilasciato, per ricordo, delle schede con le loro impronte.        

L’altro gazebo è stato allestito dagli operatori della Croce Rossa Italiana che si sono dedicati ad illustrare manovre anti soffocamento, misurazione dei parametri vitali come temperatura, pressione sanguigna e frequenza cardiaca e respiratoria  e distribuzione di brochure informative sui compiti della C.R.I..

Presenti anche le city bike del Poliziotto di Prossimità, e la Polizia Stradale che ha fornito prezioso consigli sulla prevenzione dell’incidentalità stradale mostrando come funziona l’etilometro.