(Sesto Potere) – Forlì – 20 gennaio 2022 – E’ la consigliera comunale del partito democratico di Forlì Elisa Massa, (nella foto in alto), ad intervenire con una nota nella vicenda del Polisportivo Guido Monti presso il quartiere Cava.
“Sono rimasta esterrefatta – scrive Elisa Massa – nell’apprendere che il vice coordinatore del Comitato di quartiere Resistenza (si parla di Raffaele Acri, ndr) abbia fatto un sopralluogo presso il Polisportivo Monti. Innanzitutto, mi chiedo a quale titolo e in ragione di quale incarico abbia compiuto questo report dandone poi conto ai media. Il rispetto delle istituzioni credo che debba sempre prescindere dalle polemiche sterili e inutili e il sig. Acri dovrebbe saperlo bene. Il Comitato di quartiere Cava-Villanova, raccogliendo e interpretando le numerose segnalazioni di cittadini, utenti e frequentatori del Polisportivo aveva organizzato per martedì 18 maggio, un incontro con i gestori che è saltato per motivi personali del principale protagonista della serata. Un incontro al quale avrei sicuramente preso parte e che non mi risulta che il tanto interessato consigliere Sig. Acri avesse presentato richiesta di farlo. La nuova data dell’incontro (vedi locandina a lato) è prevista per martedì 24 maggio presso la sede di Via Sillaro, 42″. (si può prenotare la partecipazione con le medesime modalità all’indirizzo: adesioni10@gmail.com)

“In questi mesi – continua la consigliera Dem – la preoccupazione dei cittadini e i disagi degli utenti sono state notevoli, così come le contraddizioni rispetto agli annunci roboanti che a febbraio scorso avevano coinvolto i nuovi gestori e l’assessore allo Sport Daniele Mezzacapo, in merito ai rinnovi di servizi e strutture del polisportivo per un investimento immediato di 665 mila euro”.
Si parlava di una riqualificazione complessiva attraverso due campi da tennis, la conversione in tre campi da padel con copertura invernale di altri due attualmente dedicati al tennis, la creazione di una Club House per gli utenti, 4 blocchi spogliatoi e una piscina ludica da inaugurare entro l’estate.
“Attendiamo di conoscere le ragioni di questi ritardi e di valutare gli interventi previsti con grande attenzione seguendo questa vicenda che riguarda il cuore pulsante del quartiere. Solo dopo questo confronto tra amministrazione, gestori e territorio si potranno trarre considerazioni puntuali nel merito. Non abbia timore il Sig. Acri, che c’è chi sta seguendo con attenzione e responsabilità questa vicenda da tempo.”: conclude la consigliera comunale del partito democratico di Forlì Elisa Massa.