(Sesto Potere) – Forlì – 28 gennaio 2023 – Il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, spiega nella sua pagina social che: “In questi giorni si susseguono le riunioni con i nostri tecnici per parlare del PNRR e dei progetti da mettere a terra con le risorse stanziate dall’Europa. Il lavoro è tanto e bisogna fare presto”.

L’ultimo vertice del sindaco – vedi foto in alto – insieme all’assessore ai Lavori pubblici Vittorio Cicognani e all’assessore alla Cultura Valerio Melandri. Nell’occasione, spiega Zattini: “abbiamo ragionato su alcuni dei più importanti cantieri in arrivo nella nostra città: Palazzo Albertini, San Domenico, Palazzo Romagnoli e Palazzo Merenda. Quattro edifici strategici per Forlì, strettamente legati l’uno all’altro, dove la cultura intreccia il sapere e l’aspetto museale dialoga con l’innovazione. Il MARS (Merenda-Albertini-Romagnoli-San Domenico) è una grande sfida e un percorso a “quattro mani”, dove il Comune è tenuto a un dialogo continuo e virtuoso con la Soprintendenza di Ravenna per individuare tipologie di intervento condivise per la tutela del nostro patrimonio culturale.”

I tavoli tecnici in Municipio anche alla presenza dei funzionari della Soprintendenza – che Zattini definisce “attenti e disponibili” proseguiranno nelle prossime settimane, “in un’ottica di sana e fattiva collaborazione”: assicura il sindaco di Forlì.

“Il 2026 è dietro l’angolo e noi faremo di tutto per non perdere i finanziamenti del PNRR”: conclude Gian Luca Zattini