Pieve di Cento (Bo), la nuova Biblioteca – Pinacoteca sarà inaugurata nel 2021

0
195

(Sesto Potere) – Pieve di Cento – 8 settembre 2020 – Nell’edificio che fino al sisma del 2012 ospitava le scuole elementari nascerà un luogo di oltre 4000 mq che includerà, oltre a diverse aree espositive (sia permanenti che temporanee), spazi laboratoriali, aree studio, un auditorium con 100 posti a sedere, una caffetteria e spazi verdi e vedrà tra i suoi punti di forza l’accessibilità, l’attenzione alla formazione e alla ricerca, la multimedialità e l’interdisciplinarità.

L’intenzione è diventare un punto di riferimento non solo per i Pievesi, ma per tutto il territorio circostante, e arricchire ulteriormente l’offerta culturale e artistica di Pieve.

Le scuole”, questo il nome del progetto che si concretizzerà nella primavera del 2021, rappresenteranno inoltre il cuore del “Quartiere delle Arti” di Pieve, un’area di oltre 17000 mq dedicata alla cultura, alla conoscenza e all’apprendimento, che va dal Museo MAGI alla Casa della Musica passando per il nuovo Polo dell’infanzia “M.T. Chiodini”, per Porta Bologna e per il Museo delle Storie custodito nella Rocca.

Da segnalare, intanto, che, dopo la consueta pausa estiva, la Pinacoteca Civica, il Museo delle Storie, il Museo della Musica e il Teatro Comunale di Pieve di Cento hanno regolarmente riaperto i battenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here