Piena del Reno, ecco i moduli per la richiesta di risarcimento danni

(Sesto Potere) – Bologna – 10 febbraio 2019 – Il Comune di Bologna informa che da domani lunedì 11 febbraio sono disponibili, negli Urp dei quartieri Borgo Panigale-Reno e Navile, i moduli per la richiesta di risarcimento danni per i cittadini e per le attività produttive e agricole colpite dalla piena del fiume Reno della prima settimana di febbraio 2019.

allagamento bologna

Questi moduli dovranno  essere restituiti entro venerdì 1 marzo.

Già dall’altro ieri pomeriggio, agenti della Polizia Locale stanno distribuendo il modulo ai residenti in via Giunio Bruto, al Quartiere Borgo Panigale-Reno, area tra le più colpite dalla piena.

Nella zona coinvolta da ieri, invece,  sono attivi anche i volontari dell’associazione “A tutta Birra”: anche loro aiuteranno la Polizia Locale nella distribuzione dei moduli a domicilio.

I moduli per avviare la ricognizione dei danni subìti dai cittadini e dai titolari di attività economiche e produttive sono stati messi a disposizione dei Comuni coinvolti dalla piena del Reno dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

I moduli per segnalare i danni registrati  , ai fini della eventuale domanda di contributo, sono tre: quello relativo

allagamento bologna

al patrimonio edilizio privato, quello per le attività economiche e produttive non agricole e quello per le attività produttive agricole.

DOCUMENTI SCARICABILI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *