(Sesto Potere) – Forlì – 16 maggio 2022 – Rinverdendo una tradizione consolidata, un gruppo di pensionati
artigiani aderenti a Confartigianato cesenate hanno vistato domenica scorsa la nostra ‘Maddalena: il mistero, l’immagine’ ai Musei di San Domenico di Forlì, accompagnati dalla coordinatrice dell’associazione Cristiana Suzzi.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con Anap di Forlì. Il sodalizio cesenate presieduto da Oliviero Zondini associa 2500
artigiani pensionati e fornisce, oltre a servizi e consulenze, un ambito di condivisione per iniziative di rafforzamento della socialità e della cultura.

“Il mondo dell’arte – rimarca la coordinatrice – è molto amato dai nostri artigiani pensionati – che ogni anno si recano a visitare le mostre promosse a San Domenico dalla locale Fondazione e Anap ha anche organizzato un corso di pittura con il maestro Maraldi in cui i nostri aderenti si sono impratichiti degli erudimenti di questa arte e hanno poi mesi in vendita per beneficienza le loro opere”.

Le iniziative di Anap proseguiranno durante l’estate nella ritrovata modalità in presenza e in autunno si svolgerà la gita sociale.

“Durante la pandemia si sono svolte varie iniziative di coinvolgimento dei nostri pensionati anche a distanza, mantenendo sempre vivo l’accompagnamento e la vicinanza ai nostri associati e la coesione fra di essi, affiancandoli anche
nell’utilizzo delle preziose tecnologie digitali alle quali sono stati formati attraverso specifici corsi”: conclude la coordinatrice.

Nella foto in alto il gruppo dei partecipanti di Anap cesenate alla visita alla mostra “Maddalena: il mistero, l’immagine” ai Musei di San Domenico.