(Sesto Potere) – Cesena – 5 maggio 2022 – Una manifestazione necessaria per chiedere nuovamente alle Istituzioni di risolvere in via definitiva il problema della viabilità sul Passo dei Mandrioli e garantire così l’incolumità a tutti i viaggiatori che ogni giorno percorrono quel tratto di Strada.

È questo lo scopo dell’iniziativa organizzata sabato 7 maggio, proprio sul Passo dei Mandrioli, alle ore 15.30 da Fratelli d’Italia Casentino e della Valle del Savio.

“Quando abbiamo organizzato la prima manifestazione speravamo di non essere costretti a farne una seconda, ma purtroppo la situazione sta diventando sempre più pericolosa, come abbiamo visto a inizio aprile con l’ennesimo episodio franoso. Da molti anni a questa parte assistiamo solo ad interventi tampone a seguito di eventi emergenziali, nessun intervento sistematico e risolutivo ed anche le risorse recentemente stanziate dalla Provincia appaiono palliativi rispetto a quelle che in precedenza sono state ritenute risorse necessarie per poter effettuare i necessari interventi strutturati”: commenta Alice Buonguerrieri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

All’evento saranno presenti dalla Toscana il consigliere regionale Gabriele Veneri e il responsabile degli enti locali Federico Dini. Non mancherà la presenza di chi vive quotidianamente questa situazione: il coordinatore della Valle del Savio Cesare Polidori e il consigliere comunale di Mercato Saraceno Nicholas Pellegrini, unitamente al consigliere provinciale Lucio Moretti.

“Chiediamo alle istituzioni regionali e provinciali della Emilia Romagna e della Toscana, tutte targate Partito Democratico, di prendersi la responsabilità di intervenire al più presto – rimarca Federico Dini, responsabile enti locali – per mettere in sicurezza un tratto di strada che ricordo essere stato addirittura messo sotto sequestro in passato dalla stessa Procura di Forlì proprio a causa della sua pericolosità. È necessario un intervento importante e non i tradizionali rattoppi che, sappiamo, essere buoni solo a “camuffare” il problema ma non a risolverlo del tutto”.