Parma, il 3 settembre si commemora il gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa

0
337

(Sesto Potere) – Parma – In occasione del 38° anniversario dell’efferato omicidio, ad opera di Cosa Nostra, del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’Agente della Polizia di Stato Domenico Russo, a Parma – città che nel cimitero urbano monumentale della Villetta ne ospita le spoglie – è in programma una cerimonia pubblica per ricordare il tragico evento.  

La solenne cerimonia, promossa da Comune di Parma e Prefettura di Parma, avrà luogo giovedì 3 settembre, al cimitero urbano della Villetta con appuntamento, alle 10, nel cimitero monumentale, dove si formerà il corteo, alla presenza dei familiari , delle autorità cittadine   dei rappresentanti delle forze armate, delle associazioni combattentistiche e dei semplici cittadini.

Il corteo istituzionale raggiungerà la tomba del Prefetto Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, per la deposizione delle corone e la commemorazione ufficiale. 

Sempre giovedì 3 settembre, alle 9,15, l’Associazione Nazionale Carabinieri ha programmato la celebrazione di una Santa Messa, nell’oratorio del cimitero della Villetta, officiata dall’Ordinario Militare Regionale Tenente Colonnello don Giuseppe Grigolon. 

Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa  ha lasciato un segno indelebile nella storia di Parma, perché qui aveva le sue origini, e qui ha voluto costruire la tomba di famiglia, al cimitero della Villetta, dove riposa accanto alla moglie. E la città non ha mai dimenticato il sacrificio di un uomo che ha dato un contributo determinante nella lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here