Parma, giovane vilipende statua della Madonna di San Pietro: denunciato

0
171

(Sesto Potere) – Parma – 1 ottobre 2020 – A Parma, un diciottenne ha vilipeso la statua della Madonna all’interno della chiesa di San Pietro, in piazza Garibaldi (vedi foto in alto), nel centro storico della città. Il tutto, con tanto di musica rap di sottofondo e di filmato postato sui social, a vantarsi del gesto compiuto.

carabinieri

Sul posto per i rilievi del caso i carabinieri , avvisati dal parroco della chiesa.

Il ragazzo è stato identificato dalle forze dell’ordine e denunciato per offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento delle cose. Il fatto è accaduto martedì pomeriggio, ma la notizia è stata divulgata oggi. Gli investigatori sono sulle tracce di un complice del ragazzo: lo avrebbe aiutato a registrare con immagini video la bravata.

Annamaria Bernini

“Un gravissimo episodio per il quale esprimiamo massima e ferma condanna, auspicando giuste e adeguate sanzioni per chi si è macchiato di tale reato. Un fatto che, tuttavia, porta a interrogarsi nuovamente sulla crisi di valori che sta pervadendo da tempo la nostra società e sull’evidente problema educativo che riguarda i giovanissimi. Abbiamo bisogno, con urgenza, di attivare percorsi di rieducazione, prevedendo, per questi terribili atti, l’obbligo di lavori socialmente utili. Le Istituzioni non possono più stare a guardare di fronte ad episodi purtroppo sempre più frequenti, che generano sdegno e indignazione collettiva”: commenta l’emiliana Anna Maria Bernini, (nella foto a destra qui nella pagina) presidente dei senatori di Forza Italia.