Parma, controlli in stazione: arrestati due ladri

0
158

(Sesto Potere) – Parma – 25 settembre 2020 – Nel corso dei controlli quotidiani gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Parma hanno arrestato uno straniero originario del Bangladesh per tentato furto con scasso di una bicicletta posteggiata sul piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa della locale stazione ferroviaria, reato effettuato in concorso con un altro soggetto in corso d’identificazione.

polfer sede stazione

Il soggetto era inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, ed inoltre è gravato da precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Una volta terminato il rito per direttissima, la posizione irregolare del soggetto sarà valutata anche dall’ ufficio immigrazione.

Solo qualche ora dopo anche un cittadino egiziano è stato sorpreso mentre tentava di rubare un’altra bicicletta nello stesso posto, situato proprio davanti agli uffici della Polfer. Soggetto già conosciuto alla Questura per precedenti specifici, già gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG.
Al soggetto, attualmente in regola sul territorio nazionale, sarà avviata, da parte dell’ufficio immigrazione, la procedura di rigetto del permesso di soggiorno.

Le biciclette sono già state restituite ai legittimi proprietari.