Parma Capitale della Cultura 2020, vertice in prefettura per servizi sicurezza

0
113

(Sesto Potere) – Parma – 9 gennaio 2020 – Nella mattinata del 7 gennaio 2020, si è svolta una Riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto di Parma Giuseppe Forlani, con la partecipazione del Questore Gaetano Bonaccorso, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Salvatore Altavilla e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Gianluca De Benedictis, dedicata a un ulteriore approfondimento dei profili di sicurezza connessi all’evento “Parma Capitale della Cultura 2020 “.

In particolare, si è proceduto a meglio definire i servizi di vigilanza e sicurezza volti a garantire il sicuro espletamento di tutte le manifestazioni programmate, con particolare riguardo alla fase inaugurale che, nei prossimi giorni, vedrà la presenza del Presidente della Repubblica, oltre a numerosi altri esponenti di spicco della cultura e delle istituzioni.

Inoltre, nel più generale contesto delle attività a carattere preventivo e repressivo, la Guardia di Finanza curerà con particolare attenzione l’attuazione di specifici servizi antifrode, contro l’abusivismo commerciale e nel settore turistico-ricettivo.

E sarà implementata anche l’attività di controllo sui B. & B., in considerazione anche del previsto incremento delle presenze turistiche, soprattutto nei periodi in cui si svolgerà la maggior parte delle manifestazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here