Lockdown: quest’anno on line orientamento al lavoro di studenti e laureati UniBo

0
305
giovane al lavoro

(Sesto Potere) – Bologna – 11 maggio 2020 – Le attività e iniziative dell’Ufficio Job Placement e del Servizio Orientamento al lavoro dell’Ateneo non si fermano e propongono una serie di appuntamenti dedicati agli studenti e laureati dell’Alma Mater, per mantenere vivo e attivo il contatto con le aziende e il mondo del lavoro.

Parte il primo appuntamento della rassegna “Job Incontra online – informal networking con…“, a cura dell’Ufficio Job Placement, lunedì 18 maggio, dalle 18 alle 19, con il Virtual Accenture Day@Unibo. Un webinar di un’ora con esperti e recruiter di Accenture disponibili a rispondere alle domande e curiosità degli studenti e a illustrare tutti gli aspetti innovativi e tecnologici, fondamentali oggi per la trasformazione digitale delle più importanti aziende italiane. Le iscrizioni al webinar sono aperte fino al 13 maggio.

Grazie alla rassegna “Job Incontra online – informal networking con…”, gli studenti e i laureati dell’Alma Mater potranno, quindi, partecipare a webinar, scoprire progetti innovativi, i percorsi di carriera, le modalità di selezione e le eventuali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Potranno interagire con manager, alumni e recruiter disponibili a rispondere a domande e curiosità.

Un programma variegato, fino a giugno, del quale saranno comunicati i dettagli nelle pagine istituzionali e social di Ateneo.

Per quanto riguarda le attività organizzate dal servizio Orientamento al Lavoro dell’Alma Mater, che non si è mai fermato e dallo scorso mese di marzo ha proseguito a fornire online i suoi servizi(seminari su CV, colloqui di selezione…) e a supportare gli studenti, parte la prima iniziativa nell’ambito di OrientaLavoro Talksgiovedì 21 maggio, dalle 10 alle 11.30, su Teams, è in programma il webinar “Dialoghi con AIDPAssociazione Italiana per la Direzione del Personale” con Claudio Galli su temi, esperienze e prospettive utili alla ricerca del lavoro, moderato dal prof. Marco Mariani – CE.TRANS – Dipartimento di Psicologia.


Il webinar, con un tono un po’ dissacrante e interattivo offrirà prospettive e spunti di riflessione sul percorso di ricerca, selezione e “aziendalizzazione”. Verrà dato ampio spazio al’interazione e alla possibilità di porre quesiti e soddisfare curiosità. L’incontro è aperto a studenti iscritti all’ultimo anno di tutti i corsi e i laureati entro 24 mesi dell’Università di Bologna.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 20 maggio su Studenti Online – sezione prenotazioni- come per le altre attività offerte dal servizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here