(Sesto Potere) – Parma – 24 ottobre 2022 – È iniziata ufficialmente il 1° ottobre la raccolta di candidature per l’edizione di Piano C Factory, il percorso di riprogettazione professionale gratuito pensato per le donne disoccupate o maleoccupate, volto a valorizzare il talento femminile nel mondo del lavoro.

Grazie a Piano C Factory 30 donne scopriranno come inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro trasformando le proprie ambizioni in un progetto professionale reale e concreto basato sui propri valori e talenti.

Attraverso il metodo certificato del Work Design® e la guida delle formatrici di Piano C, le partecipanti potranno mettersi in gioco e costruire il proprio progetto professionale. Il percorso si terrà a Parma presso lo spazio Officine On/Off: si svolgerà in parte in aula, in parte online ed è rivolto alle donne con un’età preferibilmente compresa tra i 30 e i 55 anni, residenti o domiciliate nella città di Parma e provincia.

Dal 1° ottobre al 15 novembre le donne interessate potranno candidarsi per partecipare al percorso di formazione compilando l’apposito form online sul sito di Piano C. Entro fine novembre, tra le candidature pervenute, saranno annunciati i primi profili selezionati, che saranno invitati il 14 dicembre a un workshop di assessment in presenza presso il coworking Officine On/Off.

donne al lavoro

Questo workshop è strutturato sia per essere un momento di assessment per scegliere le 30 candidate finaliste, sia un momento di approfondimento formativo sul tema del self empowerment e della ricerca occupazionale. Ti ricordiamo che la partecipazione all’incontro è obbligatoria ai fini della selezione.

Per tutte le partecipanti al Workshop di Assessment che non verranno selezionate, sarà possibile fruire di ulteriori workshop, seminari e incontri che saranno realizzati a cura di SheTech. I workshop saranno dei moduli autonomi che tratteranno argomenti specifici in supporto al talento e alla carriera delle donne, alle soft skills e al digital empowerment: un’occasione da non perdere!

La prima settimana di gennaio 2023 sarà comunicato l’esito della selezione finale delle 30 donne che parteciperanno a Piano C Factory in due gruppi da 15: l’appuntamento per il primo incontro del percorso sarà il 17 gennaio e si concluderà entro la fine di aprile.

Piano C Factory rientra all’interno del progetto Digital EmpowHer, realizzato da Piano C, capofila del progetto, in collaborazione con i partner SheTech e On/Off-APS, e il sostegno di Cariparma. Piano C, capofila del progetto, è affiancata nella realizzazione del percorso da On/Off-APS e l’ente no profit SheTech. On/Off-APS dal 2013 co-gestisce lo spazio di lavoro collaborativo Officine On/Off insieme alla Cooperativa Sociale Gruppo Scuola, con il patrocinio del Comune di Parma.

Di seguito il link con tutti i requisiti per poter partecipare alla selezione e inviare la candidatura: www.pianoc.it/formazione/piano-c-factory-a-parma/ Per informazioni: dillo@pianoc.it / 329 414 1632 (orari d’ufficio)