Nuovo Rettore UniBo, Zattini e Melandri: proseguire nel percorso virtuoso intrapreso

0
249
zattini

(Sesto Potere) – Forlì – 30 giugno 2021 – “A nome dell’Amministrazione comunale di Forlì ci facciamo interpreti di formulare le più sentite congratulazioni al nuovo Rettore dell’Università di Bologna, professor Giovanni Molari”. Con queste parole, il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini (nella foto in alto) e l’Assessore all’Università Valerio Melandri (qui in pagina) salutano la notizia dell’esito elettorale che ha sancito la nuova guida dell’Alma Mater.

Valerio Melandri

“Fin dal primo momento – proseguono – riteniamo importante far giungere all’attenzione del Magnifico Rettore Molari la volontà e la convinzione con le quali i Forlivesi sostengono, e continueranno a sostenere, la presenza universitaria in Città e nelle sedi romagnole. L’auspicio è che i rapporti tra l’Ateneo, il Comune e le altre realtà istituzionali del territorio continuino lungo il percorso virtuoso intrapreso negli ultimi tempi, dal quale sono scaturiti ottimi risultati. La presenza universitaria ha registrato una continua crescita in termini di funzioni, iscritti e sinergie, configurando la dimensione accademica come parte integrante del tessuto sociale forlivese, raggiungendo livelli d’assoluta eccellenza in termini di qualità della formazione”.

“Esiste un ampio scenario disciplinare che si è arricchito grazie all’attivazione del Corso di Laurea in Medicina. A favore di studenti e docenti abbiamo poi strutturato un tessuto d’infrastrutture e di servizi d’avanguardia con il Campus, le sedi del Polo Tecnologico Aeronautico, gli spazi dedicati presso l’Ospedale Morgagni Pierantoni, laboratori, aule per lo studio, luoghi per l’accoglienza e l’attività fisica.  A nome dell’intera comunità forlivese formuliamo al Magnifico Rettore Giovanni Molari i migliori auguri di un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni”: concludono Gian Luca Zattini e Valerio Melandri.