(Sesto Potere) – Forlì – 1 settembre 2020 – “Sul nuovo regolamento dei Quartieri è necessario un confronto aperto con tutti i Comitati affinché vengano prese in considerazione le proposte dei diretti interessati”: questa la richiesta avanzata da Davide Minutillo, eletto in consiglio comunale a Forlì con la lista Fratelli d’Italia.

“Come gruppo consiliare che fa parte della maggioranza, siamo convinti che i regolamenti vadano rivisti affinché l comitati siano più incisivi e continuino a svolgere la funzione di cuscinetto tra le istituzioni comunali, la politica e i cittadini. Per questo
crediamo che sia fondamentale il confronto con i coordinatori e con tutte le forze politiche”: aggiunge Minutillo.
“Abbiamo diverse proposte che abbiamo sviluppato attraverso un dialogo con alcuni rappresentanti dei quartieri e che porteremo al tavolo della discusso. Nonostante tutto una cosa per Fratelli d’Italia è chiara sicuramente non si potrà rinnovare il regolamento prima delle elezioni dei quartieri previste per novembre 2020, purtroppo ormai non ci sono i tempi tecnici per una “riforma” cosi delicata e farla subito significherebbe forzare i tempi e creare inutili tensioni”: conclude Minutillo.