(Sesto Potere) – Forlì, 23 febbraio. Il consigliere comunale della Lega Alessandro Rivalta (nella foto in alto) esprime “grande soddisfazione per l’attuazione della mozione presentata dalla Lega che prevedeva tra i principali obiettivi la realizzazione dei cosiddetti “stalli rosa”.

Il commento segue l’annuncio degli assessori Rossi e Petetta del via libera della giunta all’imminente realizzazione di 13 nuovi stalli rosa in città.

“Finalmente prende forma un provvedimento che avevamo proposto in seguito a quelle modifiche del codice stradale che consentivano agli Enti Locali la realizzazione di parcheggi riservati alle donne in gravidanza e alle famiglie con bambini di età inferiore ai due anni” – afferma il consigliere leghista Alessandro Rivalta.

“Con questa scelta, fortemente voluta dalla Lega, si dimostra ancora una volta la vicinanza ai bisogni delle famiglie, dei cittadini e l’impegno concreto per consentirgli una una miglior mobilità ed accessibilità  ai servizi di pubblica utilità”: prosegue Rivalta.

“Ma non si esaurisce qui il nostro impegno in materia di viabilità ed accessibilità alla zone più sensibili della città. Con la mozione abbiamo inoltre impegnato l’amministrazione a ridurre notevolmente la tariffa di sosta in tutte le aree del centro storico e confidiamo che a breve anche questo obiettivo sia raggiunto. Come gruppo consiliare – conclude Rivalta – ci confronteremo con gli Assessori di riferimento per diminuire nel più breve tempo possibile le tariffe, con l’obiettivo di portarle ad una cifra inferiore ad un euro per ogni ora di sosta, consentendo in tal modo un risparmio per i cittadini ed un sostegno alle attività commerciali del centro”.